venerdì 28 dicembre 2012

La patata tagliata e fritta della Trattoria Pallottino

C'è patata e patata, e non parliamo delle classiche e banali patatine fritte a bastoncino, quelle che per intendersi potete mangiare nei fast food. Qui si tratta di tutt'altra cosa.
Prima di tutto la scelta del tipo di patata, se compriamo per esempio la patata gialla o quella bianca, allora è meglio farle arrosto, oppure lesse, o meglio farci il purè.
 La scelta miglore cade inevitabilmente sulla patata a buccia rossa, sicuramente la più adatta a reggere la frittura ed è quella che generalmente usiamo noi.
Quando prendiamo un  ordine, magari una bella bistecca alla fiorentina, solitamente il cliente ci abbinerebbe molto bene la patata fritta, ma a molti viene in  mente appunto il solito bastoncino fritto McDonald e allora la scelta del contorno cade su quelle arrosto o sui fagioli. Ma quando vedono passare le nostre patate tagliate e fritte  allora mi chiamano subito e mi chiedono di inserirle nella comanda, succede spesso così tranne quando ci sono dei bambini al tavolo, allora le nostre patate tagliate e fritte non mancheranno mai.


Nessun commento:

Posta un commento