mercoledì 19 dicembre 2012

Capodanno alla Trattoria Pallottino

...E siamo arrivati anche alla fine di questo anno, ci stiamo tutti preparando per il solito grande evento che, nel bene o nel male accomuna tutti nel mondo. Un momento di frenesia generale, di divertimento, di svago e perchè no di riflessione.
Anno nuovo vita nuova ? mah, non so, io sinceramente credo di no, ma se così dev'essere, speriamo in meglio e tutti noi della Trattoria Pallottino vogliamo crederlo e cogliamo quest'occasione per salutare tutti i nostri amici e augurare veramente un felice anno nuovo in tutti i sensi.
Nel frattempo noi lavoreremo sodo (come ogni  anno) per far si che questa seratasia un buon ricordo per chi verrà da noi....i cantieri sono aperti e i nostri cuochi sono all'opera per i preparativi.
Come nostra abitudine, ormai da più di 10 anni, non faremo il classico cenone a prezzo fisso ma proporremo un menu a vasta scelta di piatti toscani, dagli antipasti al dolce.
Non mancherà il crostone al cavolo nero, i crostini di polenta ai funghi porcini, i coccoli fritti con prosciutto e stracchino, l'antipasto del toscanaccio e il lardo di Colonnata con pecorino e fettunta. Tra i primi, i paccheri alla carbonara di carciofi, le lasagnette, le pappardelle al cinghiale, le tagliatelle ai funghi porcini, gli gnocchi freschi alla rucola e gorgonzola....e tra i secondi e contorni non può mancare assolutamente la classica bistecca alla fiorentina, il peposo, i bocconcini di pollo fritti con verdure e perchè no anche i carciofi fritti e poi ancora la tagliata di manzo alla rucola e grana...e l'elenco non finisce qui.
E per finire nel dolce momento...torta al cioccolato amaro, cheese cake con salsa d'arance al grand marnier, tiramisù, crema di mascarpone, panna cotta e non meno importanti, i cantucci con vinsanto.
Buon divertimento
 

Nessun commento:

Posta un commento