venerdì 21 ottobre 2011

Coupon: vero business o vera truffa?

In questi ultimi tempi, smanettando su internet ho notato, cosa che abitualmente non faccio mai, banner pubblicitari dove diverse Società vendono coupons per l'acquisto di servizi a sconti impressionanti  al 50, 60, 70%...e questo su quasi tutti i portali. Dove sta l'arcano?
Chiaramente posso scrivere solo per quello che concerne la mia categoria, la ristorazione, pertanto ho potuto ascoltare testimonianze di amici e conoscenti che avevano acquistato i coupons online e almeno il 90% di loro è rimasto scontento dell'acquisto, c'è chi si è risentito del diverso trattamento, come se fosse stato un cliente di serie b, chi è uscito con la fame, chi non ha mangiato quello che ha in effetti acquistato, chi addirittura è stata negata la prenotazione e quei pochi che sono rimasti soddisfatti non vi torneranno perchè senza coupons spenderebbero troppo.
Personalmente mi sono fatto un'idea, questo giochino, finchè durerà, è come partecipare ad un tavolo di black jack, il banco vince sempre ed il banco non è nè il cliente nè il ristoratore.

1 commento:

  1. Sono pienamente d'accordo con la tua conclusione, anche perchè ho avuto una pessima esperienza e sono anche convinto che prima o poi questa bolla scoppierà e chi ha aderito ne rimarrà fregato.

    RispondiElimina