A due passi da Piazza Santa Croce dal 1911 c'è questo ristorantino, panche e tavoli in legno, antiche vetrinette alle pareti, pavimento in sanpietrino e cucina a vista. Spesso affollato, sembra appartenere a quel filone di locali "toscanacci" dove si mangia bene e si spende poco, frequentato da artisti veri e fasulli, belle ragazze, giornalisti annoiati e turisti frettolosi.
mercoledì 19 ottobre 2011
Porchetta ? non il solito panino
Per molti la porchetta è sinonimo di panino, sagra, mercatini o mercatoni rionali e insieme al mitico lampredotto, il più classico dei "cibi da strada".
Noi da Pallottino vogliamo una volta per tutte sfatare questa nostrale tradizione, la vera porchetta toscana servita al piatto, magari con contorno di patatone arrosto.
Ogni anno la proponiamo nel nostro menu, tagliata con la sua cotica croccante e servita assolutamente così com'è, non riscaldata (meglio a quel punto un'arista in forno).
Voglio fare anche un pò di pubblicità all'Anzuini, un norcinaio di Firenze da cui ci serviamo da anni e che produce una porchetta fenomenale e non solo. Quindi oggi porchetta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento