domenica 18 novembre 2012

Trattoria Pallottino, ecco il nuovo dehor

Dopo quasi sette anni la trattoria Pallottino da mestamente addio alla vecchia amata pedana che nel bene o nel male era diventata ormai un arredo del locale.

 Sappiamo tutti quello che il Comune ha decretato con i nuovi progetti, per zone, e per ogni zona tipologie diverse con annessi problemi di realizziazione.

Noi della Trattoria Pallottino ci siamo subito attivati per non perdere questa opportunità, visto che siamo inseriti in un'isola pedonale, il fatto di rimanere senza tavolini esterni sarebbe stato un problema di non poco conto.

Finalmente dopo diversi mesi è arrivata l'approvazione da parte del Comune del nostro progetto, con il montaggio della ringhiera, dei visarm e dei famosi totem col giglio di Firenze.




E per finire un bel parquet in tek.


 Non contenti ci siamo rifatti il trucco cambiando anche l'illuminazione delle insegne con i nuovissimi led...e che luce sia....







 
 
 


giovedì 8 novembre 2012

Trattoria Pallottino, cento anni e li dimostra.

Verso la metà di ottobre arriva una telefonata: "Buongiorno, trattoria Pallottino - buongiorno, sono della segreteria del Sindaco di Firenze ed ho il piacere di comunicarvi che nei prossimi giorni il Vicesindaco Nardella a nome del Comune di Firenze verrà a consegnarvi una targa celebrativa per i vostri cento anni di attività...."

Per noi è stata una grande sorpresa, non ci passava nemmeno dall'anticamera del cervello che il Comune di Firenze si sarebbe ricordato che la Trattoria Pallottino, fondata del 1911 col nome di Mescita Amedeo Pesci, nel 2011 avrebbe compiuto un secolo di vita, anzi la gentilissima segretaria si è anche scusata del ritardo di un anno. Questo allora può solo significare che il nostro Comune ci tiene agli esercizi storici, come un buon padre di famiglia tiene ai propri figli.
Con questo nostro post vogliamo ringraziare pubblicamente il Comune di Firenze, il Vicesindaco Nardella (ovviamente amche il SindacoRenzi, visto che la firma sulla targa è sua), la signora Francesca, addetto dell'ufficio stampa Dardanelli e non ultimo il fotografo autore delle immagini.

Qui sotto l'articolo completo:
Pallottino, la trattoria delle star, compie cento anni